- Lavori in cartongesso a Catania e in Sicilia -     0039 347 07 19 403 info@cartongessosicilia.it

Ristrutturazioni a secco

Il futuro si chiama “ristrutturazioni a secco”!

E’ un metodo di costruzione che, al contrario di quelli ad umido,  non implica l’utilizzo dell’acqua o l’impiego di materiali come collanti e sigillanti e, pertanto, non richiede tempi di asciugatura, velocizzando di molto la realizzazione dei lavori e di conseguenza diminuendo drasticamente stress ed esborsi esosi di denaro!

Il cartongesso è un elemento tipico della ristrutturazione a secco. Con spessore e misura diversa può essere utilizzato come pareti divisoria, scaffale o soffitto decorativo. E ‘più veloce da installare, genera meno sporco del mattone ed è più facile da dipingere.

È un sistema costruttivo “green ed ecostenibile” perchè non sporca e i materiali possono essere riciclati, sostituiti o riutilizzati rendendo meno impattante l’eventuale futura dismissione.

E’ indubbiamente il sistema più economico per effettuare delle ristrutturazioni, anche importanti, di edifici e abitazioni.

Il nostro staff è sempre a Vostra disposizione per effettuare sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Siamo molto lieti, inoltre, d’instaurare potenziali partnership con professionisti e tecnici del settore come archetti, ingegneri, designer che trovano queste soluzioni di proprio gradimento.

Contattateci, non ve ne pentirete!